Il Delta del Po presenta angoli incontaminati immersi nella natura e nel silenzio. Il modo migliore per scoprirlo è attraverso i percorsi ciclabili lontani dal traffico o le gite in barca lungo i suoi rami, tra i canneti e i luoghi magici che hanno fatto da sfondo all’illustre opera di Cibotto ( vedi “Scano Boa”). Il modo migliore per scoprire quindi questo ultimo lembo di terra che si apre verso il mare è la barca, che navigando fra i canneti accompagna il turista alla scoperta della natura e di un affascinante scenario di scanni, isolotti e Buse.
Dal 2015 inoltre il Parco del Delta ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’UNESCO come Riserva di Biosfera Mab. Le foci del Po rappresentano infatti una delle aree d’interesse naturalistico più importanti d’Europa, in cui coesistono oasi naturali e attività umane. Un vero paradiso per gli amanti della natura, ricco di uccelli svernanti, nidificanti e di passo – come aironi, anatre, garzette, sterne, avocette, cavalieri d’Italia, cormorani, gufi, poiane, fenicotteri rosa – e di mammiferi, tra cui il maestoso Cervo delle dune.
Per chi soggiorna d’estate, ma anche per chi ama il fascino del mare d’inverno potrete visitare e respirare l’incanto delle spiagge del Delta come Barricata, Boccasette, Baccucco oltre che degustare dell’ottimo pesce nei numerosi ristoranti e osterie della zona. Siamo inoltre a soli 20 km da Rosolina mare e dal litorale adriatico, ricco di stabilimenti balneari ben attrezzati con spiagge dedicate anche ai vostri animali, oppure per chi ama la natura più selvaggia e incontaminata si può visitare il Giardino botanico di Porto Caleri con le sue spiagge libere e ammirare il tramonto sul piccolo molo di Porto Caleri.
L’Agriturismo si trova inoltre in una posizione strategica per chi desidera visitare le più famose città d’arte come Venezia, Ferrara, Ravenna e Padova (si trovano tutte nel raggio di 50 km) ma anche le città di Chioggia, Comacchio e Adria.
Saremo lieti di fornirvi
informazioni e consigli su cosa visitare durante il vostro soggiorno e sui
migliori ristoranti dove assaporare i piatti della tradizione.